navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: violenta lite tra padre e figlio, parte un colpo di fucile

Senigallia: violenta lite tra padre e figlio, parte un colpo di fucile

Nella serata di sabato è giunta una richiesta di intervento urgente da una abitazione della zona Vallone in cui si riferiva di una lite familiare con colpi di arma da fuoco.

Gli agenti del Commissariato si sono recati immediatamente sul posto dove hanno trovato una situazione piuttosto incandescente con familiari (padre e figlio) che litigavano in modo molto accesso.

I poliziotti fin da subito hanno accertato che era stato sparato un colpo di arma da fuoco e in particolare da un fucile. In un primo momento hanno bloccato i litiganti, separandoli e prelevando il fucile del padre utilizzato per lo sparo, poi hanno cominciato a raccogliere le informazioni, anche tra gli altri familiari presenti, al fine di ricostruire l'accaduto.

Sembra che nel corso dell'ennesima lite tra congiunti per motivi ancora da approfondire, uno dei due abbia  imbracciato il fucile mentre l'altro tentava di abbassarlo. Durante questo scontro é partito un colpo che non ha ferito nessuno. 

È stato quindi chiamato il 113 che ha consentito l'arrivo della polizia e di metter fine alla lite. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare il fucile, inoltre considerato che il padre oltre al fucile da cui è partito il colpo,  deteneva altri fucili e diverse centinaia di cartucce,  gli agenti hanno provveduto al ritiro amministrativo. I poliziotti si sono riservati di chiarire le specifiche responsabilità dei congiunti e di procedere al deferimento all'autorità giudiziaria.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Sara Santini (Senigallia)