navigazione: Home > Attualità > Un' indagine per conoscere i fabbisogni delle imprese marchigiane in tema di innovazione, credito, internalizzazione ed emergenza sisma

Un' indagine per conoscere i fabbisogni delle imprese marchigiane in tema di innovazione, credito, internalizzazione ed emergenza sisma

L’indagine è realizzata con il contributo della Regione Marche (art. 25 LR 20/03) ed i dati raccolti saranno protetti da privacy ed i risultati saranno pubblicati in maniera aggregata ed anonima.

La FIDEAS Srl sta conducendo una indagine statistica sui fabbisogni delle piccole e medie imprese della regione Marche ed a tal fine la invitiamo a compilare il QUESTIONARIO ON LINE cliccando qui.


L’indagine è realizzata con il contributo della Regione Marche (art. 25 LR 20/03) ed i dati raccolti saranno protetti da privacy ed i risultati saranno pubblicati in maniera aggregata ed anonima.

Gli aspetti di inchiesta riguardano gli aspetti maggiormente critici legati allo sviluppo delle imprese, ossia:

- il loro grado di propensione all’innovazione,

- il livello di internazionalizzazione,

- le problematiche di accesso al credito,

- il coinvolgimento nelle azioni di sistema della Regione e del Governo,

- la conoscenza e l’utilizzo dei principali strumenti agevolativi esistenti,

- la valutazione degli effetti negativi diretti ed indiretti del sisma 2016/17,

- il recepimento di proposte da parte delle stesse imprese. A tal proposito il questionario prevede anche domande aperte a critiche e suggerimenti, che rimarranno anonimi, da parte delle imprese.

L’indagine avrà degli specifici approfondimenti relativi a:

- imprese ubicate in area sisma,

- start-up e pmi innovative.

Per ringraziare le imprese del tempo dedicato alla compilazione del QUESTIONARIO ON LINE, la FIDEAS Srl invierà gratuitamente, ad ognuna di esse e per 12 mesi, una newsletter mensile su tutte le opportunità di finanziamento ed agevolazioni per lo sviluppo delle imprese (scadenzario dicembre 2017 a fondo pagina).


Per accedere al questionario copiare questo indirizzo web sul proprio browser.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQw7g0VBaAMFO4oIcPy6MmclzX9JcEZe7WA5t2YgZZu2khfw/viewform?c=0&w=1

Per maggiori informazioni e/o di aiuto per la compilazione del questionario si può scrivere alla mail fideas@fideas.it.

Il riepilogo e lo SCADENZARIO per le imprese, aggiornato al 15 dicembre 2017, si può consulare nel sito della Fideas Srl, cliccando qui. 

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Fideas srl