navigazione: Home > Cronaca > Monte S. Vito: i carabinieri intercettano tre pregiudicati con numerosi precedenti

Monte S. Vito: i carabinieri intercettano tre pregiudicati con numerosi precedenti

L’allarme è arrivato da un cittadino di Jesi che, martedì sera verso le ore 17,30, ha immediatamente telefonato al 112 informandolo di una Fiat punto di colore grigio con tre uomini a bordo che si aggirava con fare sospetto lungo via Ancona.

Immediatamente venivano fatte convergere tutte le pattuglie in circuito, sbarrando anche la SP 76 tra Monsano, Monte San Vito e Chiaravalle.

Dopo circa 20 minuti, lungo la SP 76, grazie al dispositivo messo in atto per contrastare i reati predatori, i militari della Stazione di Monte San Vito, guidati dal Maresciallo Maggiore Salvatore PAZIENZA, con l’ausilio di un equipaggio del Nucleo Radiomobile, intercettava all’altezza di via Ponte Felice, l’autovettura Fiat Punto di colore grigio segnalata.

Da un meticoloso controllo emergeva che i tre occupanti, tutti di nazionalità croata e con un’età tra 30 e 45, erano gravati di numerosissimi precedenti penali, in gran parte per reati contro il patrimonio ed in particolare per furti in appartamento.

Durante gli approfondimenti di rito emergeva anche che gli stessi erano stati denunciati qualche giorno prima dai carabinieri di Pesaro per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Stante i gravi elementi emersi, nei confronti di tutti venivano eseguite perquisizioni personali e veicolare, con esito – purtroppo – negativo.

Ma i 3 stranieri potevano trovassersi in zona per compiere furti in abitazione, avvalendosi probabilmente di arnesi da scasso occultati nelle immediate vicinanze degli obiettivi presi di mira. Perciò venivano proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per i comuni di Jesi, Monte San Vito e ChiaravallePuoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali