navigazione: Home > Cronaca > Urbino: Incassava le indennità per visite mai effettuate, denunciato un veterinario

Urbino: Incassava le indennità per visite mai effettuate, denunciato un veterinario

Al termine di una complessa attività di indagine, durata oltre un anno, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno denunciato in stato di libertà un medico veterinario, dirigente dell’Asur Marche Area Vasta 1, in servizio presso il "Dipartimento di Prevenzione - Servizi Veterinari - Servizio di Sanità Animale" di Urbino.

Le accuse, raccolte in oltre cento capi di imputazione, vanno dal reato di truffa aggravata ai danni dell’Ente di appartenenza, al falso ideologico in atti pubblici e al falso materiale.

L'attività investigativa, partita da una segnalazione dei vertici del su citato Dipartimento di Prevenzione, e che ha comportato l’audizione di oltre sessanta allevatori di bovini del Montefeltro, ha permesso di ricostruire la condotta lavorativa del pubblico ufficiale.

Questi, per oltre un anno e mezzo, ha dichiarato interventi a seguito del ferimento o della morte di animali, sia presso allevamenti che sulla pubblica via, in realtà mai effettuati, ma per i quali ha comunque intascato le relative indennità.Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


Antonio Mancino