navigazione: Home > Cronaca > Corinaldo: tragedia al frantoio, bimbo di Ostra Vetere cade in un pozzo e muore

Corinaldo: tragedia al frantoio, bimbo di Ostra Vetere cade in un pozzo e muore

Una tragedia inimmaginabile quella che si è consumata domenica pomeriggio a Corinaldo. Un bambino di 5 anni è caduto in un pozzo ed ha perso la vita.

Il dramma si è consumato poco dopo le 18. Il bambino, di origini rumene ma nato e residente a Ostra Vetere, si era recato insieme al padre in un frantoio nella periferia di Corinaldo. Per cause che sono al vaglio degli investigatori, il bimbo ad un certo punto si sarebbe avvicinato ad un pozzo utilizzato per le acque di scolo delle olive finendoci dentro. Un volo di 4 metri che purtroppo non ha lasciato scampo al piccolo. Subito sono stati allertati i soccorsi e anche chi era presente ha cercato di salvare il piccolo ma senza riuscirci e anzi restando intossicati dalla esalazioni del pozzo.

A recuperare il corpicino senza vita del bimbo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Sotto shock e straziati dal dolore i genitori del bambino. Il corpicino del piccolo si trova ora all'obitorio per l'autopsia che dovrà accertare la causa del decesso. I polmoni del piccolo sono stati trovati pieni di liquido e a nulla sono servite la manovre di rianimazione. Purtroppo il primo tentativo dei vigili del fuoco di calarsi con le maschere antigas è andato a vuoto perchè la loro scala era troppo corta. Solo i sommozzatori sono riusciti a calarsi fino al fondo del pozzo. Le indagini dovranno chiarire anche come il piccolo sia potuto finire all'interno di un pozzo, in un'area privata ma di accesso al pubblico.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli