navigazione: Home > Spettacoli > Ancona: Ligabue fa ballare il PalaPrometeo, grande successo per il concerto del rocker di Correggio

Ancona: Ligabue fa ballare il PalaPrometeo, grande successo per il concerto del rocker di Correggio

Ha emozionato, fatto ballare e cantare a squarciagola tutti i fan presenti al PalaPrometeo di Ancona, Luciano Ligabue, nella prima delle due date marchigiane del suo tour.

Il Made in Italy tour, che ha preso il nome dal suo ultimo album, e che ha subito uno slittamento di alcuni mesi a causa di un'operazione alla gola a cui l'artista ha dovuto sottoporsi questa estate, è stato un vero successo di pubblico nella sua data anconetana. Un concerto che in un paio d'ore ha messo vicini pezzi nuovi, da "Un'altra realtà", "Mi chiamano tutti Riko", "La vita facile" con cui ha dato il via alla festa accanto a pezzi più "storici" come "Marlon Brando è sempre lui", "Quella che non sei" e le immancabili "Certe notti" e "Balliamo sul mondo".

Due i pezzi acustici in cui il concerto si è fatto più intimo "Non è tempo per noi" e "Lambrusco & pop corn", mentre sulle note di "A modo tuo" Ligabue ha ripreso con un cellulare il pubblico, proittando poi le immagini sul megaschermo dietro di lui. E proprio sul megaschermo, durante quasi tutto il concerto sono comparse le scene del nuovo film dell'artista di Correggio, che è stato girato questa estate. 

Un concerto imperdibile per i fan marchigiani del Liga che non sono voluti mancare all'appuntamento. E mercoledì si replica a Pesaro.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Sara Santini