navigazione: Home > Attualità > Terremoto, Mastrovincenzo: 470mila euro per rilancio turismo

Terremoto, Mastrovincenzo: 470mila euro per rilancio turismo

La conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome ha raccolto, tramite versamenti personali e fondi delle amministrazioni, 1 milione e 92 mila euro superando l'obiettivo del milione.

La ripartizione percentuale dei fondi raccolti, sulla base delle indicazioni della Protezione civile, ha visto il 43 per cento delle risorse andare alle Marche a fronte del 57% dei danni subiti. Nelle Marche il progetto stabilito coinvolge i comuni di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera e intende promuovere un turismo alternativo nei territori dell'Alto Nera, incrementando una nuova vitalita' per favorire il rilancio economico dei comuni.

La proposta prevede la realizzazione di un percorso ciclo pedonale intercomunale per collegare i tre comuni intitolato 'La porta della Sibilla'. Il costo complessivo e' di 625 mila euro e il contributo arriva a circa 470 mila euro.

Il presidente dell'assemblea delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, spiega: "C'e' stata una grande collaborazione tra i presidenti e con i sindaci sul territorio, un dato importante di collaborazione interistituzionale che mira alla crescita del territorio e della comunita'".Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Agenzia Dire