navigazione: Home > Attualità > Sisma: consegnate 175 Sae nelle Marche

Sisma: consegnate 175 Sae nelle Marche

Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae - Soluzioni Abitative di Emergenza - nei territori colpiti dal terremoto.

Ad oggi, sono stati completati i lavori in quarantanove aree e sono state consegnate ai sindaci 966 casette, di cui 435 ad Amatrice, 145 ad Accumoli, 210 in Umbria - tra Cascia e Norcia - 175 nelle Marche (ad Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Monte Cavallo e Pieve Torina) ed una a Torricella Sicura (TE). Secondo i dati forniti dalle quattro Regioni colpite sono complessivamente 3.699 le Sae ordinate per i 51 comuni che ne hanno fatto richiesta.

In particolare, la regione Abruzzo ha ordinato 246 Sae da installare tra i tredici Comuni interessati; nella regione Lazio sono 827 gli ordinativi per i sei Comuni più colpiti dai terremoti; la regione Marche ha ordinato 1.843 soluzioni abitative per i ventinove Comuni che ne hanno segnalato l’esigenza e, infine, la regione Umbria ha richiesto 783 soluzioni abitative di Emergenza per tre Comuni: Norcia, Preci e Cascia.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Protezione civile