navigazione: Home > Sport > Trofeo Coni: le Marche trionfano nell'atletica e nel nuoto, bene il pattinaggio

Trofeo Coni: le Marche trionfano nell'atletica e nel nuoto, bene il pattinaggio

Nella prima giornata di gare le Marche trionfano nell'atletica. Medaglia d'oro per Sofia Coppari, Francesca Cuccù, Eleonora Fazi, Filippo Gabriele Danieli, Alessandro Giacometti, Daniele Silvestri che hanno portato alti i colori della regione nelle gare di triathlon (60 metri ostacoli, getto del peso e salto in alto).

Francesca Cuccù ha conquistato il primo posto anche nell'individuale con 9.71 negli ostacoli, 11.23 nel peso e 1.43 nel salto in alto. Ancora una medaglia per le Marche, questa volta d'argento nella danza sportiva, con Chiara Pasqualini, Sofia Galeazzi, Valeria Sciore, Alessia Bagnarelli, Jonathan Gambardella, Gabriele Cesaretti. Terzo gradino del podio nel ciclismo con Claudia Massaccesi, Riccardo Cervellini, Mattia Ascani, Massimo Bugiolacchi e nello sci nautico e wakeboard con Vanessa Tittarelli, Emily Paolillo, Giulio Pangrazi, Giorgio Bartolini.

L'ultimo aggiornamento dei risultati vede poi le Marche settime nella ginnastica artistica, ottave nel canottaggio, decime nel tiro a volo, dodicesime nella kickboxing, ventesime nel tiro con l'Arco. La regione chiude sesta nella classifica generale provvisoria. Domani mattina, sabato 23 settembre, proseguono le gare che si concluderanno in tarda mattinata. Appuntamento poi alle 21 a piazzale della Libertà, di fronte alla Rotonda a Mare per la cerimonia di chiusura del Trofeo. Le Marche si sono piazzate al primo posto anche nel nuoto sincronizzato ed al secondo posto nel pattinaggio.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Coni