navigazione: Home > Cronaca > Ostra: medicinali ospedalieri e cartelle cliniche a casa, nei guai una infermiera

Ostra: medicinali ospedalieri e cartelle cliniche a casa, nei guai una infermiera

Blitz dei Nas a casa di una infermiera, quarantenne, di Ostra. Nella sua abitazione infatti i Carabinieri hanno trovato numerosi medicinali ospedalieri e anche varie cartelle cliniche.

L'arrivo dei Nas fa seguito alla denuncia nei confronti della donna sporta dall'ex marito. I carabinieri hanno trovato farmaci analgesici e antipiretici tra cui la Tachipirina, antispastici come il Rilaten, antidolorifici e antibiotici quali Ciproxin, Levofoxacina Teva e Veclam, l'antistaminico Clarytin, l'antispastico Rilaten, il Plasil, il Medrol per un totale di 16 confezioni ospedaliere e 58 compresse.

In casa l'infermiera, che lavora all'ospedale Carlo Urbani di Jesi, i Nas hanno sequestrato anche tre cartelle cliniche appartenenti a due donne e un uomo di età compresa tra i 70 e i 90 anni. La Procura, che sta indagando sull'accaduto, dovrà fare chiarezza sulla vicenda. Se venisse conferma la sottrazzaione indebita l'infermiera rischia le pesanti accuse di peculato e furto di medicinali.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli