navigazione: Home > Cronaca > Nuova asta per l'Hotel Marche: la Provincia "svende" a 2 milioni 800 mila euro

Nuova asta per l'Hotel Marche: la Provincia "svende" a 2 milioni 800 mila euro

La Provincia di riprova. E stavolta con una mossa a sorpresa. A sei anni dall'ultima asta andata deserta, l'ente, proprietario dell'immobile, ha annunciato la nuova messa all'asta dell'ex Hotel Marche. E stavolta il prezzo a base d'asta è drasticamente calato.

La Provincia ha infatti stabilito il prezzo a base d'asta per la cessione dell'hotel Marche in 2 milioni e 800 mila euro. Nell'ultima asta, quella del novembre 2011, il prezzo base fu di 6.480.000 euro, cifra già ribassata rispetto alla precedente asta dove l'immobile fu lanciato per 7 milioni e 200 mila euro.

Dopo anni di stallo, in cui la Provincia aveva deciso di procedere a trattativa privata con eventuali acquirenti, ora l'Hotel Marche torna all'asta e stavolta un prezzo decisamente da "svendita". Dalla vendita il futuro acquirente dovrà versare al Comune di Senigallia 742 mila euro come oneri di urbanizzazione. L'asta pubblicha è stata fissata per il 16 ottobre 2017 alle oe 2017 presso la sede della Provincia in strada Passo Varano 19/A ad Ancona. Le domande degli ipotetici acquirenti dovranno pervenire entro il termine perentorio del 12 ottobre 2017 alle ore 10 all'ufficio Protocollo della Provincia di Ancona.

Sempre nel 2011 il Consiglio Comunale ha adottato una variante urbanistica al comparto che permette a chi acquisterà l'Hotel Marche abbandonato di demolirlo e realizzare un altro piano, ma mantenendo la destinazione d'uso alberghiera.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli