navigazione: Home > Sport > Volley: europei 2017, tutti i biancorossi superano la fase a gironi

Volley: europei 2017, tutti i biancorossi superano la fase a gironi

Al termine della fase a gironi, prosegue l'avventura agli Europei 2017 di tutti i rappresentanti della Cucine Lube Civitanova impegnati con le Nazionali nel torneo che assegna il titolo continentale, in corso di svolgimento dallo scorso 24 agosto in Polonia.

Iniziamo dall'Italia di coach Giampaolo Medei , vice allenatore degli azzurri, che ha conquistato il secondo posto nel girone B e dovrà quindi passare dai Playoff (ottavi di finale) per raggiungere l'eventuale Quarto di finale dove aspetta già il Belgio: mercoledì la sfida secca contro la Turchia che vale il passaggio del turno. Stessa situazione per la Francia di Jenia Grebennikov e la Bulgaria di Tsvetan Sokolov : entrambe hanno chiuso i gironi al secondo posto e il percorso negli Ottavi le vedrà di fronte rispettivamente a Repubblica Ceca e Finlandia, con in prospettiva in caso di qualificazione gli scontri nei Quarti con Germania per i transalpini e con la Serbia del quarto rappresentante biancorosso agli Europei, Dragan Stankovic, per i bulgari.

La formazione serba del centrale della Cucine Lube Civitanova, infatti, ha vinto il suo girone accedendo così direttamente ai Quarti di finale: si profila, dunque, un possibile "derby" Lube nei Quarti di finale tra la squadra balcanica e la Bulgaria.

Di seguito il programma della fase ad eliminazione diretta Ottavi di Finale (30 agosto) a Cracovia ore 20.30 2A Polonia – 3C Slovenia ore 17.30 2C Bulgaria – 3A Finlandia a Katowice ore 17.30 2B Italia – 3D Turchia ore 20.30 2D Francia – 3B Rep. Ceca Quarti di finale (31 agosto) a Cracovia 1A Serbia – vincente Bulgaria-Finlandia (quarto 1) 1C Russia – vincente Polonia-Slovenia (quarto 2) a Katowice 1B Germania – vincente Francia-Rep. Ceca (quarto 3) 1D Belgio– vincente Italia-Turchia (quarto 4)

Semifinali (2 settembre, a Cracovia) vincente quarto 1 – vincente quarto 3 vincente quarto 2 – vincente quarto 4 Finali (3 settembre, a Cracovia) ore 17.30 3°-4° posto ore 20.30 1°-2° postoPuoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


A. s. Volley Lube