navigazione: Home > Attualità > Corinaldo: inaugurato il nuovo ponte sul Cesano dopo il crollo, torna il collegamento con Mondavio

Corinaldo: inaugurato il nuovo ponte sul Cesano dopo il crollo, torna il collegamento con Mondavio

Taglio del nastro lunedì alle ore 18 per il nuovo ponte sul fiume Cesano, l'infrastruttura nuova di zecca ricostruita dopo il crollo del 2011.

A tagliare il nastro sono stati i presidenti della Provincia di Ancona Liana Serrani e di Pesaro-Urbino Daniele Tagliolini. Presenti anche i sindati delle Valli del Misa e del Nevola e dell'entroterra fanese. A cominciare da Matteo Principi, sindaco di Corinaldi, e di Mondavio, Mirco Zenobi.

Proprio i due comuni erano infatti rimasti "isolati" a seguito del crollo del ponte, unico collegamento tra i due paesei di confine fra le due province. Dopo il crollo fu allestita una struttura provvisoria, in attesa del nuovo ponte definitivo entrato in piena operatività a partire da lunedì sera.

Subito dopo il taglio del nastro amministratori e cittadini intervenuti hanno percorso a piedi il ponte a simboleggiare il nuovo collegamento ripristinato.

Foto di Ivo Serra.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli