navigazione: Home > Sport > MyFitnessClub e Hightlander Italia: sponsor made in Senigallia per il team azzurro ai Mondiali Fimba di basket

MyFitnessClub e Hightlander Italia: sponsor made in Senigallia per il team azzurro ai Mondiali Fimba di basket

L'associazione sportiva dilettantistica MyFitnessClub da sempre crede nello sport e nel lavoro di squadra. Per questo ha scelto di investire in giovani atleti e squadre che si impegnano in attività agonistiche. E in casa MyFitness è arrivata una new entry...

Si tratta della ASD Highlander Italia, il team composto da due squadre femminili di basket over 40 e 50 che parteciperanno ai prossimi mondiali di pallacanestro FIMBA a Montecatini in programma dal 30 giugno al 9 luglio 2017.

Nelle squadre, sponsorizzate dalla MyFitnessClub, ci sono anche cinque atlete senigalliesi che prenderanno parte ai Mondiali: si tratta di Laura Mengucci, Chiara Bedini, Rita Bruzzesi, Cinzia Fortunati e Stefania Spadoni. Il resto del team è composto da atlete provenienti da Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Si tratta di un gruppo particolarmente qualificato e dalle belle speranze. Tutte le giocatrici infatti hanno militato in campionati di serie A1 e serie A2 e da avversarie prima si ritrovano compagne ora in questa splendida avventura azzurra.

"Il clima è disteso e sereno, il gruppo è ben affiatato e di grande spessore -spiega Marco Paolinelli, titolare dalla palestra MyFitnessClub insieme a Caterina Fenocchi e Francesco Perini- Abbiamo scelto con convinzione di sostenere questo team azzurro perchè da sempre la nostra filosofia è quella di valorizzare e incentivare lo sport inteso anche come gioco di squadra e sana competizione".

Il team ASD Highlander Italia ha partecipato a diverse edizioni del FIMBA MAXIBASKETBALL tenutesi in Brasile, Grecia, Jugoslavia e quest' anno dopo, l' edizione del 2008 a Pesaro, la compagine azzurra sarà nuovamente impegnata in prima linea in Italia.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli