navigazione: Home > Spettacoli > Castelbellino: torna 'Incanto de fiume', la festa al parco fluviale

Castelbellino: torna 'Incanto de fiume', la festa al parco fluviale

Tutti al parco per godere di tre splendide giornate immersi nell'"Incanto de'Fiume", seconda festa nell'oasi fluviale di Castelbellino Stazione in programma dal 2 al 4 giugno.

Si rinnova l'appuntamento con la kermesse lungo la via dei Tesori, un week end ricco di concerti, maratone musicali, stand gastronomici, spettacoli e mercatini nel verde, con possibilità di raggiungere la festa anche in bicicletta usufruendo della pista ciclabile.

La manifestazione, organizzata e promossa dalla Pro Loco di Castelbellino d'intesa con il Comune, nasce per vivere e valorizzare il territorio e le sue bellezze, attraverso un programma di eventi in grado di esaltarne le risorse e le ricchezze.

"Dopo il successo della prima edizione, torna Incanto de' Fiume, un nuovo modo di vivere il parco attraverso le tipicità della cucina locale, la musica e l'intrattenimento per tutte le età - fa sapere il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli - Obiettivo è valorizzare e recuperare il legame con il territorio, ponendo l'attenzione su un crocevia di interessi che riguardano la ruralità, la fluvialità e la promozione del percorso ciclo-turistico della via dei Tesori".

L'anteprima young giovedì sera (1 giugno), alle 23.00, con un assaggio dell'Esino Music & Beer Festival e la musica di Nich dj (house commerciale) + Jaco dj (afro)

Il via ufficiale venerdì 2 giugno, con l'apertura degli stand gastronomici per il pranzo (dalle ore 12.00), i mercatini degli hobbisti con prodotti tipici e artigianali, esibizioni sportive, culturali e attività ricreative. Divertimento anche per i più piccoli con il Parco della Fantasia: gonfiabili, spettacoli teatrali, artisti circensi, baby dance e animazioni li intratterranno tutti i pomeriggi, dalle 17.00 alle 20.00 e poi la sera dalle 21.00 alle 23.00.
Venerdì alle ore 18.00, appuntamento con il Pet Day e la benedizione degli animali. Alle ore 19.00, apertura degli stand gastronomici self service che proporranno menù tematici a base di piatti tradizionali e bruschettate. I punti ristoro, dotati di aree attrezzate e riservate per mangiare anche al coperto, resteranno aperti a cena per tutto il week end, anche a pranzo (dalle ore 12.00), con possibilità per gruppi scolastici e comitive di prenotarsi a menù fisso.

Alle ore 21.30 scatterà l’Esino Music & Beer Festival, con concerti live e birra tutte le sere fino a domenica.
Si inizia venerdì (2 giugno) con Matteo Greco Tour 2017 e i suoi brani più tutto il rock italiano rivisitato, da Vasco a Jovanotti, passando per Ligabue, Rino Gaetano, Grignani, De Gregori e altri ancora. Sabato sera (3 giugno) toccherà ai Raab. Infine, a chiudere la maratona musicale dell’Esino, saranno i gruppi Minimed The Medley Band e i Travelin Band che si esibiranno nella serata di domenica 4 giugno.

Per gli appassionati di calcio, sabato 3 giugno sarà possibile vedere su maxischermo la Finale di Champions League (ore 20.50) Juventus vs Real Madrid.

Tutte gli eventi in programma sono ad ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali.

Info e prenotazioni: 377 4585758 (Pro Loco Castelbellino).
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili alla pagina Facebook della Pro Loco di Castelbellino o sul sito del ComunePuoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Pro Loco di Castelbellino