navigazione: Home > Sport > Volley: quarto Scudetto Lube, le parole dei protagonisti

Volley: quarto Scudetto Lube, le parole dei protagonisti

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.

Siamo partiti molto rigidi nel primo set, queste sono partite dove la posta in palio è talmente alta che chiaramente un po' di tensione era normale, soprattutto dalla nostra parte del campo. Loro invece giocavano con il braccio sciolto e sono giocatori di qualità per cui non è stato semplice. Siamo stai bravi a tenere duro e ad aggiudicarci il primo set. Loro comunque hanno lottato fino alla fine ed è stato davvero bellissimo.

Un grazie, soprattutto, alla proprietà e alla società, che dopo la delusione dello scorso hanno mi ha permesso di allenare ancora una rosa fantastica e che ci hanno accompagnati in questa stagione fantastica. Vorrei ringraziare tutti, a cominciare dai giocatori che si sono visti meno in campo ma che non hanno messo davanti agli interessi della squadra il nervosismo che può derivare dallo stare in panchina. Hanno sempre lavorato con impegno, mettendo la squadra prima di tutto per mantenere il gruppo unito e solido, dando segno di grande maturità. Ringrazio poi tutti i giocatori che hanno fatto un'annata straordinaria, vincendo con una continuità incredibile e mettendocela tutta fino alla fine".

Dragan Stankovic : "E' il mio terzo scudetto con questa maglia, ogni tricolore ha una storia diversa. Forse quest'ultimo è il più bello perché abbiamo vinto uno scudetto di fronte ai nostri tifosi: non era mai successo. Mi ricordo le parole della presidente Simona Sileoni alla presentazione della squadra che si augurava di vincere qualcosa per festeggiare i 50 anni del Gruppo Lube: siamo felici di aver regalato questo scudetto a tutti. Grazie a tutti i miei compagni di squadra, grandissimi".

Micah Christenson : "E' una sensazione incredibile, sono molto contento di aver vinto per la prima volta uno Scudetto in Italia. Una stagione fantastica, davvero grazie a tutti la ricorderò per tutta la mia carriera".

Osmany Juantorena : "Una grande vittoria per tutta la squadra, è stata un serie dura anche se si è conclusa in solo tre gare, contro un Trento che non ha mai mollato, specialmente in Gara 2 e stasera, me l'aspettavo. Questo scudetto, il primo per me con la maglia Lube, corono un anno grandissimo".

Tsvetan Sokolov : "Prima di tutto voglio dedicare questo Scudetto alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei figli. Una soddisfazione grandissima vincere il tricolore con questa squadra e questa maglia. E' stata una grande stagione e l'abbiamo chiusa nel modo migliore".

Jiri Kovar : "Una bellissima soddisfazione vincere il mio terzo scudetto con la maglia della Lube. Dopo Milano 2012 e Perugia 2014 ho avuto la possibilità di giocare anche in questo titolo vinto finalmente di fronte ai nostri tifosi. E' stata una gara dura stasera con Trento, ma penso che tutti abbiano dato il massimo per arrivare verso l'obiettivo che inseguivamo da inizio stagione".

Klemen Cebulj : "Questo Scudetto è per la mia famiglia, che mi è stata sempre vicina in questa stagione. Per il resto cosa dire, una vittoria fantastica che si aggiunge a quella della Coppa Italia: godiamocela fino in fondo perché l'abbiamo meritata".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


A. s. Volley Lube