navigazione: Home > Politica > Congresso PD, indicazioni sullo svolgimento delle elezioni primarie

Congresso PD, indicazioni sullo svolgimento delle elezioni primarie

Michele Crocetti, Presidente della Commissione Regionale per il Congresso:
Domenica 30 aprile si terranno le elezioni primarie per l'elezione del Segretario edell’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

 Un importante occasione nella quale tutte le persone che si riconoscono nei valori del Partito Democratico potranno partecipareesprimendo il proprio voto, scegliendo quale progetto sostenere per il presente ed il futurodel nostro Paese. Sarà l’ultimo passaggio di un percorso democraticamente condiviso conla nostra base, che ha visto coinvolti nelle Marche centinaia di circoli, migliaia di iscritti emilitanti, che nel corso di queste settimane si sono riuniti, per dibattere, confrontarsi epromuovere le diverse mozioni dentro e fuori il partito.
A tutti i cittadini residenti per votare basterà presentarsi al seggio muniti di carta di identità, tessera elettorale e €2. Per trovare il proprio seggio basta andare sul sito www.primariepd2017.it e cliccare su "Trova Il Tuo Seggio".

Sempre sul sito www.primariepd2017.it dovranno pre-registrarsi invece:
- i cittadini minorenni a partire dai 16 anni
- i fuorisede (cittadini, studenti e lavoratori)
- gli stranieri residenti

I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00. L’elettrice/elettore potrà esprimere ilproprio voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assembleanazionale.
Per tutte le elettrici e gli elettori residenti in zone colpite dal terremoto ospitati in centri diaccoglienza, sarà consentito registrarsi all’Albo delle elettrici e degli elettori del PDpotendo quindi votare senza obbligo di preregistrazione e con la sola esibizione delproprio documento di riconoscimento. In caso di impossibilità di costituire il seggio neicentri di accoglienza, tali cittadini potranno votare in un seggio del comune in cui è ubicatoil centro di accoglienza.

Per chi è invece ospite in abitazioni e/o strutture diverse dai centridi accoglienza, sarà possibile votare nel seggio del comune in cui risiedonotemporaneamente, previa richiesta per e-mail alle Commissioni provinciali e regionali delCongresso territorialmente competenti entro e non oltre le ore 12,00 del 28 aprile 2017.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


PD Marche