navigazione: Home > Cronaca > Ancona: via Flaminia, topi d'auto in azione incastrati dalle Volanti

Ancona: via Flaminia, topi d'auto in azione incastrati dalle Volanti

Topi d'auto in azione lungo la via Flaminia incastrati dalle Volanti dirette dalla Dott. Cinzia Nicolini.

Grazie all’intuito investigativo degli agenti della Squadra Volanti che nella notte di mercoledì sono stati fermati due cittadini stranieri, originari della Romania, senza fissa dimora in Italia, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, in particolare furti su veicoli, che si aggiravano con fare sospetto tra alcune autovetture parcheggiate. Durante il controllo del territorio una pattuglia della Squadra Volante notava due individui che si aggiravano tra i veicoli parcheggiati in un’area in via Flaminia.

Approfittando del buio e dell’ora tarda, i due ispezionavano dai vetri le automobili parcheggiate, cercando di sbirciare se vi fosse qualche oggetto di volere lasciato in bella mostra dagli autisti. Intuendo che qualcosa di illegale si stesse per consumare, i poliziotti scendevano dall’autovettura e di soppiatto piombavano addosso ai due che presi di sorpresa tentavano di sfuggire al controllo di polizia. Uno dei due, il più giovane, classe 1998 si intrufolava sotto un’auto di grossa cilindrata mentre l’altro, classe 1987 si acquattava dietro un furgoncino, tentando di abbassarsi il più possibile nel tentativo di nascondersi.

Tentativi vani in quanto gli agenti avevano seguito tutte le loro mosse tirandoli fuori dal nascondiglio. Mentre i due riemergevano dal buio, si mostravano oltremodo nervosi e a stento riuscivano a declinare le proprie generalità. Incalzati riuscivano a giustificare la loro presenza nel parcheggio balbettando di essere in cerca di un giaciglio per la notte. Accompagnati presso gli Uffici della Questura, dopo le formalità di rito, visti i precedenti di polizia, venivano entrambi muniti di un foglio di via obbligatorio dalla città.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Laura Rotoloni