navigazione: Home > Cronaca > Colli al Metauro: detenzione ai fini di spaccio di droga, un arresto e 4 denunce a Villanova

Colli al Metauro: detenzione ai fini di spaccio di droga, un arresto e 4 denunce a Villanova

I carabinieri di San Giorgio di Pesaro, al termine delle indagini avviate a seguito di un controllo alla circolazione stradale effettuato a Villanova, hanno tratto in arresto un albanese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ne hanno denunciati altri quattro.

Una pattuglia dei carabinieri ha infatti intimato l’alt ad una Fiat Punto rossa con all’interno due persone che, dopo un controllo nella banca dati, sono state sottoposte a perquisizione.

Durante le operazioni il passeggero, clandestino e senza fissa dimora, è stato notato dai carabinieri mentre tentava di disfarsi, nascondendolo all’interno della portiera, di un pacchetto di sigarette contenente marijuana.

Dopo reticenze da parte dell’uomo e innumerevoli false indicazioni, i militari hanno individuato grazie alle banche dati delle forze di polizia e, soprattutto, al patrimonio informativo posseduto, la dimora.

Con i colleghi di Saltara, giunti in rinforzo, i carabinieri hanno circondato l’abitazione e bussato alla porta. Uno dei presenti, notata la divisa, ha chiuso violentemente la porta mentre un altro ha lanciato dalla finestra un involucro ed altri oggetti, prontamente raccolti da uno dei carabinieri appostati all’esterno.

Forzata la porta, i carabinieri hanno bloccato un giovane che stava tentando di raggiungere il terrazzo ed identificato due albanesi, di cui uno clandestino, ed un rumeno. Non solo. Hanno rinvenuto poi denaro contante e alcune dosi di marijuana. Nel giardino retrostante infine hanno trovato 12 dosi di cocaina.

Pertanto le 5 persone, tutte con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, sono state condotte in caserma per il foto segnalamento ed il rilievo delle impronte. Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno tratto in arresto il 26enne albanese che aveva gettato le dosi di cocaina dalla finestra e denunciato gli altri quattro. Per tutti l’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Sudani Scarpini