navigazione: Home > Attualità > Filottrano: Confartigianato premia le imprese eccellenti, riconoscimento speciale a lavoro e tradizione artigiana

Filottrano: Confartigianato premia le imprese eccellenti, riconoscimento speciale a lavoro e tradizione artigiana

Premi al lavoro e alle eccellenze del territorio. La Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino li consegnerà domenica 19 marzo a Filottrano in occasione di San Giuseppe Artigiano, tradizionale ricorrenza associativa, che è da sempre occasione, oltre che di una riflessione sulla economia locale, anche di celebrazione del lavoro imprenditoriale.

Il sistema di impresa diffuso sul territorio è composto da tante piccole attività, spesso a conduzione familiare, con alle spalle il lavoro e l’esperienza di generazioni. Nel Comune di Filottrano, secondo una elaborazione dell’Ufficio Studi della Confartigianato su dati Unioncamere - Infocamere, sono 358 le imprese artigiane registrate a Filottrano (dati al 31 dic. 2016), in prevalenza appartenenti ai comparti delle costruzioni (176 attività) e del manifatturiero (97).

Proprio sulla situazione economica del distretto, tra criticità e potenzialità, si terrà una riflessione alle ore 11,30 presso la Sala consiliare del Comune con gli interventi del Presidente e Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Giorgio Cataldi e l’incontro con il Sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni.
Seguirà la cerimonia di premiazioni, con la consegna di attestati agli imprenditori che contribuiscono allo sviluppo sociale ed economico locale, al benessere della collettività e all’occupazione.

La Confartigianato, nel premiare innovazione e tradizione, promuove i valori dell’imprenditorialità e dell’artigianato, un modello di sviluppo che fa parte della nostra storia e che ha solide radici nel territorio.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Confartigianato Imprese