navigazione: Home > Spettacoli > Recanati: Bobby Solo in concerto in piazza Giacomo Leopardi

Recanati: Bobby Solo in concerto in piazza Giacomo Leopardi

Una lacrima sul viso, Zingara, Non c'è più niente da fare, Se piangi se ridi, Domenica d'agosto, Gelosia e tanti altri successi degli anni 60 e 70 risuoneranno in piazza Giacomo Leopardi sabato 20 agosto con il grande ospite Bobby Solo.

Il concerto è promosso dalla Pro Loco con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Recanati nell'ambito del tradizionale cartellone d'agosto inaugurato lo scorso venerdì con la commedia brillante de Gli Indimenticabili. L'appuntamento è alle ore 21,30 con ingresso libero. Bobby Solo oltre ai suoi grandi ed intramontabili successi, presenterà anche molte cover di Elvis Presley a cui si è ispirato sin da bambino, Little Richard, Chuck Berry ed altri personaggi del rock'n'roll, come Be bop a lula, Blue suede shoes, Tutti frutti e Rip it up.

Sul palco di piazza Giacomo Leopardi si esibirà un’autentica icona della musica italiana con tantissime partecipazioni al festival di Sanremo contrassegnate anche da un doppio successo, al Canta Giro, al Festivalbar e a Un disco per l'estate. 16 gli album incisi con il disco d'oro per la canzone Una lacrima sul viso che ha venduto oltre 2 milioni di copie in Italia e all'Estero. Nel 2015, in occasione del suo settantesimo compleanno, Bobby Solo ha presentato il nuovo lavoro Meravigliosa vita, contenente nove brani inediti.

La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo è del 2003 con Non si cresce mai, in duetto con l'amico di sempre Little Tony. Bobby Solo è anche attore e doppiatore ed è stato recentemente protagonista di un famoso spot televisivo cantando una canzone al capitano della nazionale di calcio Fabio Cannavaro.Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Comune di Recanati